Ti presento [a] Kosmos: incontro con Roberto Scherini - Kosmos Unipv
Ti presento [a] Kosmos
Pomeriggi di libri in compagnia degli autori

Kosmos, il nuovo Museo di storia naturale dell’Università di Pavia, presenta una serie di pomeriggi con l’autore nelle sale espositive di Palazzo Botta.
Il primo appuntamento in calendario è per giovedì 6 febbraio 2020, alle ore 18.00.
Sarà protagonista il volume Grasshoppers & Crickets of Italy, dedicato agli ortotteri – cavallette e grilli – d’Italia di cui alcune specie figurano al massimo grado di minaccia. Edito da WBA (World Biodiversity Association), Grasshoppers & Crickets of Italy risulta un utile strumento dal punto di vista conservazionistico per la conoscenza delle specie in pericolo e l’attuazione di relativi interventi di tutela.Vi sono trattate 382 tra specie e sottospecie di ortotteri conosciuti sul territorio italiano di cui 162 sono endemici cioè “esclusivi” del nostro Paese.
Sono autori Carmine Iorio, Roberto Scherini, Paolo Fontana, Filippo Maria Buzzetti, Roy Kleukers, Baudewijn Odé e Bruno Massa, esperti di entomologia specializzati nello studio degli ortotteri.
Alla presentazione del volume giovedì 6 febbraio saranno presenti gli autori Roberto Scherini, Paolo Fontana e Filippo Maria Buzzetti moderati da Giuseppe Bogliani dell’Università di Pavia.

Tra i promotori dell’iniziativa, IOLAS (Associazione pavese per lo studio e la conservazione delle farfalle).

La partecipazione è libera.
Ore 18.00, piazza Botta 9, Pavia, Museo Kosmos.


Kosmos Unipv