NOTTI D’ESTATE IN MUSEO - Kosmos Unipv
Per ‘Notti d’estate in Museo’ il Museo Kosmos propone due aperture straordinarie sabato 25 luglio e sabato 29 agosto prolungando il consueto orario dalle ore 10.00 fino alle 23.30 (ultimo ingresso ore 23.00).
Alle 21.00 si spegneranno le luci in museo e sarà possibile visitare le collezioni alla luce delle torce!
Costo: dalle ore 21.00, € 4,00 + torcia (facoltativa) € 3,00.
Nel giardino invece, il 25 luglio è previsto alle 21.00 e alle 22.00, il laboratorio per famiglie “Strani crani, teschi pazzeschi”: sarà possibile toccare con mano crani piccoli e grandi, dalle strane forme e dalle dentature più diverse, che racconteranno la storia degli animali a cui appartengono!
Il 29 agosto (sempre ore 21.00 e 22.00) è previsto invece il laboratorio “Be sapiens”, un viaggio nel tempo alle origini dell’evoluzione umana.
Costo: gratuito, ma prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti a https://www.admaiora.education/it/mostre-ed-eventi/museo-di-storia-naturale-di-pavia/famiglie-e-bambini