Un bando CARIPLO per lo studio del DNA dei reperti di Kosmos - Kosmos Unipv

Un bando CARIPLO per lo studio del DNA dei reperti di Kosmos

Il progetto sarà realizzato grazie al laboratorio del DNA antico del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie sotto la guida dei Proff. Alessandro Achilli e Anna Olivieri

L’assegnista di ricerca del nostro Ateneo Nicola Rambaldi Migliore  è risultato vincitore del bando Cariplo “Giovani Ricercatori 2023”

Il progetto, dal titolo “From museum exhibits to DNA sequences: museomics of ancient specimens”, che ha presentato è incentrato sullo studio del DNA di alcuni reperti di grande interesse storico e culturale conservati nel museo KOSMOS dell’Università di Pavia.

Il progetto sarà realizzato grazie al laboratorio del DNA antico del Dipartimento di Biologia e Biotecnologie sotto la guida dei Proff. Alessandro Achilli e Anna Olivieri.