L'ippopotamo di Kosmos in prestito a Mantova - Kosmos Unipv

L’ippopotamo di Kosmos in prestito a Mantova

Una gita a Mantova per visitare (fino al 9 ottobre 2022) il nostro pachiderma nella Galleria delle Metamorfosi a Palazzo Ducale.

NATURALIA e MIRABILIA A PALAZZO DUCALE

“Naturalia e Mirabilia. Scienze alla corte dei Gonzaga” non è solo una mostra ma riguarda la riapertura della Galleria delle Metamorfosi: l’ambiente, chiuso al pubblico dal 2012, sarà nuovamente accessibile e per di più ospiterà una collezione tutta nuova che mira a rievocare la celebre Wunderkammer (“camera delle meraviglie”) dei Gonzaga. I curiosi e stupefacenti pezzi – completati da un importante prestito dal Museo Kosmos di Pavia – sono esposti al pubblico attraverso un nuovo allestimento appositamente progettato con l’intento di fondere opere e ambienti in una sintesi inedita.

Tra i pezzi esposti anche l’ippopotamo di Kosmos che, per qualche mese dunque, lascerà Pavia per raggiungere Mantova e fare bella mostra di sé nel nuovo allestimento.

Il reperto rientrerà in Museo il 9 ottobre prossimo.

Palazzo Ducale vi aspetta  Orari: da martedì a domenica dalle 8.15 alle 19.15. Chiuso il lunedì.

Qui trovi tutte le informazioni sul nuovo allestimento mantovano.