Squali. Predatori perfetti

30 modelli per conoscere dal vivo i predatori degli oceani


Kosmos propone a Palazzo Botta, in collaborazione con Naturaliter, la mostra “Squali, predatori perfetti”. L’esposizione è un viaggio alla scoperta dei temibili abitanti dei mari: 30 modelli esposti che riproducono con estrema fedeltà le forme, la pelle e i colori degli squali.
Un’esperienza speciale che fa scoprire il mondo degli squali attraverso numeri, specie, abitudini, anatomia, casi di attacchi e altre notizie curiose e scientificamente interessanti sul mondo dei predatori marini.

E’ possibile visitare la mostra gratuitamente fino al 17 gennaio 2021, con il biglietto del museo. L’ingresso potrà essere prenotato o acquistato on line alla pagina https://museokosmos.eu/info/ . Sarà possibile prenotare anche tramite telefono al numero 0382 986220, da martedì a domenica (ore 10.00-18.00).

Per l’accesso ai musei, è possibile acquistare online i biglietti di ingresso e prenotare la visita. La prenotazione potrà essere effettuata anche inviando una email, specificando il nome del museo, all’indirizzo prenotazione.musei@unipv.it.

In caso di elevata affluenza, è prevista la gestione della coda con l’attribuzione di un numero progressivo di ingresso. Non sarà quindi necessario attendere in fila per entrare al Museo. Scaricando l’app Accodami della società INCIFRA disponibile su AppStore e PlayStore, sarà anche possibile verificare in tempo reale l’affluenza al Museo, verificare la propria posizione ed essere avvisati quando si avvicina il proprio turno di ingresso. Con la stessa app sarà possibile mettersi in coda virtuale, evitando la prenotazione via mail o telefono.

Gli ingressi saranno contingentati. L’accesso sarà consentito solo indossando mascherina e guanti: nel caso il visitatore fosse sprovvisto di guanti, saranno forniti dal museo.

 

Scarica la locandina

 

 

 

Kosmos Unipv