Venerdì 24 maggio Kosmos ospita le iniziative dedicate al fotografo Andy Rocchelli - Kosmos Unipv

Venerdì 24 maggio Kosmos ospita le iniziative dedicate al fotografo Andy Rocchelli

Evento promosso dall’Associazione Volpi Scapigliate, Cesura, Articolo 21, la famiglia e gli amici di Andy Rocchelli


Venerdì 24 maggio Kosmos ospita due importanti iniziative dedicate al fotografo pavese Andrea Rocchelli, ucciso nel Donbass dieci anni fa, promosse dall’Associazione Volpi
Scapigliate, Cesura, Articolo 21, la famiglia e gli amici di Andy Rocchelli.

Alle ore 11, all’interno della rassegna “Incontri con la scuola” si terrà l’incontro “10 anni senza Andy Rocchelli” riservato agli studenti delle scuole pavesi. Interverranno i giornalisti Anna Dichiarante e Giuseppe Borello, Francesco Carante (associazione Volpi Scapigliate) e Stefano Ferrari (collettivo fotografico Cesura), modera il giornalista Giacomo Bertoni.

Dalle ore 18.30 nel giardino di Kosmos si terrà l’incontro “Libertà d’informazione, diritti umani, giustizia. Andy Rocchelli 2014-2204” in cui si discuterà di libertà d’informazione, di diritti e di giustizia con esperti dei media, giuristi e giornalisti (tutti i dettagli si trovano nel programma allegato).

Alle ore 19.30 la serata prosegue la presentazione del libro “Andy Rocchelli, il valore della testimonianza” (Contrasto, 2024) con la giornalista de “L’Espesso” Anna Dichiarante e un intermezzo musicale di Cheikh Fall, musicista, kora solista.

Alle ore 21.00 sarà il momento della performance teatrale “A proposito di Andy” con l’attrice Irene Scova (Antigone Aps) e l’accompagnamento musicale del violoncellista
Adriano Cancro. A seguire, ore 21.30, uno slideshow con sottofondo musicale a cura di Cesura Photo Collective.

Chiude la serata un dj set a cura di Giovanni Combi, Roberto Bottiglieri e Riccardo Marchesi.

In caso di maltempo le iniziative si terranno all’interno degli spazi di Kosmos.

Kosmos Unipv