Annullo filatelico a Kosmos

Cerimonia di annullo per due francobolli del Ministero dello Sviluppo Economico

Lunedì 15 novembre c’è stata a Palazzo Botta la Cerimonia di presentazione dei francobolli Orso marsicano e Lucertola delle Eolie, emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Alla presenza del Vice Sindaco di Pavia, Antonio Bobbio Pallavicini, e del Direttore provinciale delle Poste Italiane Stefano Vezzoli, Paolo Mazzarello, presidente del Sistema Museale dell’Università di Pavia, ha presentato i due francobolli dedicati a due specie in via di estinzione.

Edoardo Razzetti, curatore del Museo Kosmos, ha tenuto una relazione “L’Orso marsicano e la Lucertole delle Eolie, due specie da celebrare”.

Al termine della mattinata, la Cerimonia di Annullo Primo Giorno di Emissione e una visita libera a Kosmos, in compagnia dei curatori.