Kosmos riapre!

Dopo la lunga pausa forzata, il Museo Kosmos riapre da martedì 19 maggio. Gli ingressi saranno contingentati. L’accesso sarà consentito solo indossando mascherina e guanti.

Dopo la lunga pausa forzata, il Museo Kosmos riapre da martedì 19 maggio, con il consueto orario (da martedì a domenica, ore 10.00-18.00).
Gli ingressi saranno contingentati: il numero massimo di persone che potranno essere presenti contemporaneamente all’interno del Museo è pari a 130.
L’accesso sarà consentito solo indossando mascherina e guanti: nel caso il visitatore fosse sprovvisto di guanti, sarà cura del museo fornirne un paio.
L’ingresso potrà essere prenotato o acquistato on line alla pagina https://museokosmos.eu/info/ . Sarà possibile prenotare anche tramite telefono al numero 0382 986220 negli orari di apertura del Museo.
La prenotazione potrà essere effettuata anche inviando una email, specificando il nome del museo, all’indirizzo prenotazione.musei@unipv.it.

In caso di elevata affluenza, è prevista la gestione della coda con l’attribuzione di un numero progressivo di ingresso. Scaricando l’app Accodami di INCIFRA, disponibile su AppStore e PlayStore, sarà possibile verificare in tempo reale l’affluenza al Museo, controllare la propria posizione ed essere avvisati quando si avvicina il proprio turno di ingresso. Non sarà quindi necessario attendere in fila per entrare al Museo. In questo modo sarà possibile anche evitare la prenotazione via mail o telefono.

Nel percorso di visita saranno separati i flussi di ingresso dei visitatori da quelli di uscita; è prevista la misura della temperatura corporea dei visitatori in ingresso; saranno posizionati distributori di gel igienizzante per le mani.